salidoubazar_logo_vector

Iscriviti alla nostra Mailing List

pexels-olly-3887738.jpegpexels-olly-3890709.jpegpexels-olly-3754315.jpeg

Puoi trovarci anche su


facebook
instagram
whatsapp

© 2023 by Salidou | Creato con Flazio.com

Salidou?!?

C’era una volta la mamma un po' hippie di una principessina che adorava gli squali...

Io sono Alice e dal 2018 sono mamma della buffa e riccioluta Agata, che dopo avermi accompagnato nel suo piccolo mondo fantasioso me ne ha fatto innamorare tanto da volergli dedicare tutto il mio lavoro.

Ho creduto che il modo migliore di farlo fosse racchiudere in un piccolo negozio tutto quello che penso potrebbe colpire sia genitore che bambino, per estetica, estrosità, qualità e vestibilità con un’attenzione particolare anche alla sostenibilità.

Ho sempre rifiutato lo stereotipo femmina = rosa oppure maschio = azzurro, infatti la mia ricerca nei vestiti, negli accessori e nei giocattoli è focalizzata semplicemente su ciò che in particolar modo rende i bambini speciali, ovvero la loro spensieratezza, che ho voluto ritrovare in qualsiasi modello, colore o disegno dedicato a entrambi i generi in maniera indistinta.

La scelta del nome Salidou è perché la crema di caramello al burro salato è per me l’emblema del cibo-coccola: il bilanciamento tra dolce e salato non lo rende affatto scontato, ma il colore e la consistenza cremosa mi fanno subito pensare a qualcosa di avvolgente e familiare. Lo stesso vorrei trasmettere con quello che si può trovare nel mio negozio: l’equilibrio tra semplicità e originalità , perché i bambini devono poter essere liberi e comodi e, perché no, anche sapersi contraddistinguere.